Formazione
Una breve descrizione di tutti i nostri corsi
I NOSTRI CORSI
giunto quest’anno alla sua XVI edizione, è indirizzato a chi, già nel mondo del lavoro, spesso quale professionista, già Avvocato o praticante, intermediario assicurativo, perito, o collaboratore d’Agenzia e Broker, vuole avviarsi al ruolo molto particolare e tecnico del “liquidatore sinistri”; il Master consta di oltre 200 ore di lezioni in aula ed in FAD, circa 20 docenti si alternano tutti appartenenti al mondo assicurativo (dirigenti e funzionari di Compagnie, nonché professionisti iscritti agli albi fiduciari delle Compagnie stesse) fregiandosi anche delle partecipazioni d’illustri esponenti ANIA come del Dott. Umberto Guidoni e della Dottoressa Federica Luci che occasionalmente sono stati chiamati ad intervenire su specifici argomenti. Il Mater è collaborato dalla Compagnia assicurativa ConTe.it Gruppo Admiral, che oltre a fare 4 ore di lezione sulle “Compagnie Dierette”, esamina, allo scopo assuntivo, i curricula dei fruitori del Master e come spesso capitato diversi partecipanti trovano poi un contratto di lavoro con loro. Alla stessa maniera “SOGESA” società leader del settore assicurativo dell’Outsourcing, partecipa alle lezioni con il suo Patron Francesco Privitera, il quale descrivendo e parlando delle attività dentro una società che offre servizi di liquidazione in qualità di outsoucer, conosce i fruitori, li valuta e se trova, come spesso accaduto, candidati ideali alle sue esigenze, li assume nella sua azienda. Ci sono poi tante aziende del settore, sia Compagnie che Outsourcer, che conoscendoci ormai da tanti anni, valutano i curricula che gli mandiamo e spesso assumono qualche nostro candidato.
Vai alla pagina dedicata al corso
si tratta di un corso di 60 ore rivolto a chi voglia prepararsi a sostenere la prova d’idoneità IVASS per poter diventare “Agente” assicurativo, iscrizione in sezione “A” o “Broker” Assicurativo, iscrizione in Sezione “B”. Il partecipante ideale è un giovane laureato o diplomato che, avvicinatosi al mondo assicurativo, magari già iscritto in sezione “E” o perché, come spesso accade, figlio d’arte, intende conseguire la prova d’idoneità per ottenere l’iscrizione. Il programma del corso è chiaramente costruito attorno alle materie che formano parte della prova.
si tratta di corsi appositamente studiati ed organizzati per fornire la formazione necessaria agli “intermediari assicurativi” iscritti al RUI, in sezione “E”, fornendo i crediti formativi annuali per la permanenza nel ruolo. Gli argomenti sono i più disparati, spaziando dalle forme assicurative e relativi contratti al diritto delle assicurazioni allo studio dei provvedimenti IVASS, passando anche per le tecniche commerciali del settore.
sulla base delle esigenze formative indicateci dall’azienda, nonché sulla scorta del numero dei discenti e dei tempi entro cui la formazione dovrà essere erogata, confezioniamo su misura Piani didattici e programmi formativi in grado di rendere estremamente produttivo il “tempo uomo” investito nella formazione.
sulla scorta del bisogno formativo espresso, costruiamo insieme un programma didattico tailor made, sia nei contenuti che negli orari di erogazione, mettendo a disposizione i nostri docenti secondo le disponibilità di tempo espresse dal nostro cliente.
si tratta del corso di 50 ore che culmina col sostenimento dell’esame d’idoneità superato il quale si consegue l’iscrizione all’Albo Ministeriale dei Mediatori Civili. Il Programma è costruito intorno alla figura del “Mediatore”, fornisce contenuti relativi alla organizzazione, gestione e chiusura di un procedimento di mediazione, alla sua parte documentale ed a quella sostanziale con elementi di Diritto, nonché sull’analisi delle tecniche di mediazione, del problem Solving, e della comunicazione efficace. Docenti di questo corso sono esponenti del mondo Giudiziario, Avvocati e psicologi, la proposta formativa è ai laureati appartenenti a tutte le categorie professionali, ciò poiché i procedimenti di mediazione, sia quelli obbligatori ex legge che no, possono essere utilizzati per risolvere dispute e controversie in ogni materia e settore. Il Corso è anche indirizzato a quei professionisti iscritti nelle liste dei consulenti dei Tribunali (spesso medici Legali), ai quali è richiesto, ai fini della nomina in qualità di CTU in procedimenti per ATP ex 696 bis cpc, una specifica formazione in qualità di mediatore, vista la specifica finalità del procedimento stesso.
Riserva il tuo posto
N.B. La compilazione e l’invio del form non implicano l’adesione al piano di formazione.
Una volta ricevuta la vostra richiesta sarà nostra premura contattarvi al più presto tramite un nostro incaricato per avere ulteriori dettagli del corso.